Centro "Ferruccio Castellano” di Torino

Centro Studi e documentazione su “Fede, religione e omosessualità”

23 febbraio 2015 incontro con don Roberto Repole su “Dono: fonte di relazione unilaterale o reciproca?”

Care amiche, cari amici, Vi invitiamo all’incontro organizzato dal Centro Studi e Documentazione Ferruccio Castellano in collaborazione con il Centro Studi Bruno Longo lunedì 23 febbraio – ore 20:30 presso il Centro (c/o la sede del Gruppo Abele) in corso Trapani 91/b  a Torino sul tema “Dono: fonte di relazione unilaterale o reciproca?” tenuto da don Roberto Repole; secondo incontro del ciclo “Stesso sesso, stesso amore, famiglia differente?” dedicato alla dignità e al valore della relazione di coppia fra persone del medesimo sesso in ottica cristiana (ad ingresso libero). Vi ringraziamo se ne diffondete la conoscenza tra chi riteniate interessata/o.

.

Chi è il relatore di questo incontro? Roberto Repole ha conseguito Licenza e Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, con una tesi pubblicata dalla Glossa, dal titolo Chiesa pienezza dell’uomo. Oltre la postmodernità: G. Marcel e H. de Lubac (Milano 2002).
E’ docente di Teologia sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – Sezione di Torino, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della stessa città e presso il Biennio di specializzazione in Teologia morale sociale della Regione ecclesiastica Piemontese. Collabora con diverse riviste scientifiche. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Teologica Italiana.
Tra le sue pubblicazioni si possono ricordare: Il pensiero umile. In ascolto della Rivelazione, Città Nuova, Roma 2007; Seme del Regno. Introduzione alla Chiesa e al suo mistero, Esperienze, Fossano 2008; L’umiltà della Chiesa, Qiqajon, Magnano (BI) 2010; Come stelle in terra. La Chiesa nell’epoca della secolarizzazione, Cittadella, Assisi (PG) 2012; Dono, Rosenberg & Sellier, Torino 2013; La vita cristiana, San Paolo, Cinisello Balsamo (MI) 2013.

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 febbraio 2015 da in Eventi.

Navigazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: